Un centro estetico StetikXpress a meno di 30mila euro in franchising

Jan 27th, 2012 | By | Category: Aprire un centro estetico

Si è presentato al Salone del franchising di Milano 2011 ottenendo una ampia risposta da parte del pubblico, anche grazie all’immagine accattivante. E’ il marchio 
Stetik Express
è un marchio nuovissimo nel mondo dell’estetica che proviene dal Portogallo dove si è affermato come leader proprio per il format, l’immagine ed i servizi a prezzo fisso.
Il marchio ha alle spalle un’azienda portoghese la Slay International che vanta esperienza ventennale e che ha punti vendita in giro per il mondo.

Stetik Express in Italia propone un centro estetico chiavi in mano che offre servizi di manicure, pedicure, depilazione, trattamenti estetici, abbronzatura.

Il settore dei centri estetici in Franchising è sempre attivo. I profili dei franchisee sono di due tipologie. Da un lato i 30-50 anni o magari le imprese famigliari, padre-figlio e dall’altro direttamente le estetiste.
La formazione è quindi sia puramente commerciale che di clinica estetista per coloro che intendono mettere in pratica il lavoro. Inoltre c’è un affiancamento costante per tutti i cinque anni di contratto.
L’ubicazione ideale del locale è in vie centrali dello shopping. Per un punto di franchising di 60 metri quadrati l’investimento è di 29.600 con arredo, attrezzature, tranne la macchina a luce pulsata che può essere inserita a noleggio. E’ presente una royalty di 250 € mese e 200€ al mese per le spese di pubblicità.

Il successo che StetikXpress – low cost beauty sta avendo in Portogallo, Spagna, Brasile e Italia è un segno della sua adattabilità al mercato internazionale di estetica, per cui gli obiettivi – dichiarati dall’azienda – per i prossimi due anni sono una presenza in oltre 8 paesi in America Latina e centrale in più ad altri 20 paesi europei.

Tags: , ,

Facebook comments:

Leave a Comment